Forum

Notifiche
Cancella tutti

Tecnologia Radio Web - Cos'è Radio Web?


DuncanMortimer
(@duncanmortimer)
New Member
Registrato: 1 mese fa
Post: 1
Topic starter  

La radio è l'arte della comunicazione e della segnalazione con onde radio che sono frequenze radio comprese tra 30 Hertz e 300 Gigahertz. Le onde radio sono invisibili, ma possono essere fatte rimbalzare avanti e indietro tra due radio ed entrambe raccolgono i segnali. Questa tecnologia è migliorata molto negli ultimi anni ed è ampiamente utilizzata da persone che desiderano comunicare tra loro. Può essere utilizzato anche per comunicazioni militari, ma l'uso principale è semplicemente per la comunicazione.

I vantaggi della tecnologia wireless sono diventati ben noti grazie all'uso in una varietà di settori diversi. Ad esempio, è ampiamente utilizzato nella sicurezza, ad es. B. Sicurezza per caveau di banche o cabine di pilotaggio di aerei. Con questo tipo di tecnologia, le banche o altri enti possono confermare la presenza di altri e rilevare anche anomalie nelle loro reti, ad es. B. quelli causati da tentativi di intrusione o interruzioni deliberate dei propri sistemi. I sistemi di sicurezza basati su lunghezze d'onda radio elettromagnetiche consentono inoltre di monitorare aree ampie o isolate per rilevare possibili tentativi di intrusione.

Le stazioni radio base utilizzano anche la tecnologia di rilevamento radio per ricevere trasmissioni da celle o torri vicine e convertirle in segnali leggibili che possono essere decodificati. Le informazioni quindi viaggiano nell'aria fino a quando non vengono ricevute da una stazione base. Le stazioni base di solito utilizzano un sistema analogico per ricevere e decodificare i segnali radio, motivo per cui vengono spesso chiamate stazioni analogiche. Una stazione base digitale, invece, utilizza un diverso insieme di onde radio, che la distingue dal tipo precedente.

radio hören


Quota
Dalan
(@dalan)
New Member
Registrato: 4 settimane fa
Post: 3
 

USEful thanks


RispondiQuota
Condividi: